“Territorio e Legalità”: tutto pronto per il quarto convegno del ciclo “Passi di Legalità” organizzato dal Gruppo Misto – Popolari per l’Italia in Consiglio Regionale Lombardia che si terrà presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli lunedì 19 gennaio dalle 16,00 alle 20,00.
Al centro del confronto il territorio in tutti i suoi aspetti, senza perdere di vista la cultura della legalità. Previsti (oltre quello della consigliera Gruppo Misto – Popolari per l’Italia Maria Teresa Baldini) gli interventi dell’assessore a Territorio, Urbanistica e Difesa del Suolo di Regione Lombardia Viviana Beccalossi, del Sostituto Procuratore della Repubblica Roberto Pellicano, del consigliere regionale e Presidente della Commissione Speciale Antimafia Gian Antonio Girelli, dell’Arma dei Carabinieri, di FareAmbiente, dell’architetto fondatore del ‘Gruppo Brera’ Antonio Catallo e di Giulio Massa dell’Ufficio Scolastico Regionale e membro dell’Osservatorio Legalità Regione Lombardia. In sala ci saranno anche due classi del Liceo Classico De Amicis di Milano.
“Sarà un’occasione importante – sottolinea Baldini – per confrontarci a tutto tondo le priorità del territorio e per continuare promuovere la cultura della legalità. Ci saranno dei relatori di alto profilo sia istituzionale che professionale i quali sono quotidianamente impegnati su bisogni, criticità e aspetti positivi di un territorio complesso quale quello della nostra Lombardia”.
Il Convegno “Territorio e legalità” è il quarto step di un progetto più ampio chiamato “Passi di legalità”, rappresentato da 8 cabine simbolo dei valori della legalità sotto differenti profili: Informare, Educare, Formare, Incoraggiare, Sostenere, Prevenire, Partecipare, Innovare
LEGGI Regione Lombardia: ' Territorio e legalità ', quarto convegno del ciclo 'Passi di legalità'
Commenti
Posta un commento