Passa ai contenuti principali

A.B.A. di Brera: IUniScuola, Bando di Concorso


















BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE PER LE COLLABORAZIONI DEGLI STUDENTI AD ATTIVITÀ CONNESSE AI SERVIZI RESI DALL’ACCADEMIA (150 ore) - A.A. 2009/2010

Ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 390 del 2 dicembre 1991, del D.P.C.M. del 30 aprile 1997ed in considerazione del“Regolamento per lo svolgimento di forme di collaborazione degli studenti ad attività connesse ai servizi residall’Accademia” deliberato in data 16 marzo 2006, si rende pubblico il presente Bando di concorso:
ART. 1 - OGGETTO DEL BANDO
1.E' indetta una selezione pubblica, per titoli di merito e colloquio, per la formazione di una graduatoria atta adefinire l'assegnazione di n. 30 (trenta) borse di collaborazione ad attività connesse ai servizi resi da questaIstituzione, da destinarsi agli studenti iscritti ai corsi di primo e secondo livello dell'Accademia.
2.Ogni attività di collaborazione avrà durata pari a 150 (centocinquanta) ore da svolgere nell'A.A. 2009/2010,secondo le modalità stabilite in accordo con la Direzione Amministrativa.3.Anche in anticipo sulla conclusone dell’Anno Accademico di riferimento, l’Accademia si riserva la possibilità diriaprire il presente documento - ovvero di pubblicare un ulteriore e successivo bando avente identiche finalità - nelcaso in cui le domande presentate siano insufficienti a coprire il numero complessivo delle borse di collaborazionepreviste (pari a complessive trenta), ovvero nel caso in cui gli studenti borsisti abbiano terminato il periodo dicollaborazione (pari a complessive 150 ore) con ampio anticipo sulla scadenza dell’Anno Accademico in questione.
ART. 2 - DESCRIZIONE ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE
1.Le borse di collaborazione oggetto del presente bando, consistono nello svolgimento di attività di supportopresso le strutture dell'Accademia, di cui al seguente comma. Sono esplicitamente escluse le attività di docenza di cuiall'art. 12 della Legge n. 341 del 19 novembre 1990, di svolgimento degli esami, e comunque di ogni altra attività checomporti l'assunzione di responsabilità amministrative.
2.Le attività di collaborazione saranno suddivise nei seguenti ambiti organizzativi dell'Accademia:
UFFICIO ERASMUS; SEGRETERIA COORDINATORI; BIBLIOTECA; ASSISTENZA INFORMATICA; SEGRETERIA AMMINISTRATIVA.
L’assegnazione verrà determinata sulla base del curriculum del candidato da parte della Commissione di Valutazione dicui il successivo art. 7. Per ognuno dei predetti ambiti organizzativi verrà designato un Coordinatore, al quale glistudenti selezionati dovranno fare riferimento per l’espletamento delle proprie funzioni.
3.Le prestazioni in argomento, connesse ai servizi resi dall'Accademia, non configurano in alcun modo unrapporto di lavoro subordinato, non danno luogo ad alcuna valutazione ai fini dei pubblici concorsi e non possonosuperare ordinariamente il numero massimo individuale di 150 (centocinquanta) ore per ciascun anno.
4.L'Accademia provvederà alla copertura assicurativa contro gli infortuni per gli studenti assegnatari delle borsedi collaborazione in argomento.
ART. 3 - SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO
1.Gli studenti selezionati dovranno concordare preventivamente il proprio piano di lavoro con il Coordinatore dell’area organizzativa alla quale verranno assegnati (rif. c. 2, art 2), e sottoscriverlo prima dell'inizio delle prestazionidi collaborazione con l’Accademia.2.Le presenze dovranno essere articolate in modo da assicurare la piena compatibilità tra le prestazioni oggettodel presente bando e gli impegni didattici dello studente.
3.Nel caso in cui uno studente selezionato debba rinunciare alla collaborazione, lo stesso potrà essere sostituitoda un altro allievo scelto mediante lo scorrimento della graduatoria.
4.Lo studente che durante la collaborazione sarà momentaneamente impossibilitato al’espletamento del proprioservizio, dovrà darne tempestiva comunicazione al Coordinatore di riferimento, il quale provvederà alla definizione delpiano di recupero delle ore di collaborazione non prestate.
5.Qualora lo studente si asterrà ingiustificatamente dalla collaborazione per un totale di otto ore, anche nonconsecutive, decadrà automaticamente dall'incarico, con il diritto, previa valutazione positiva del lavoro svolto da partedel Coordinatore di riferimento, al pagamento di un importo corrispondente alle sole ore effettivamente prestate.
ART. 4 - REQUISITI DI AMMISSIONE
1.L'assegnazione delle borse di collaborazione verrà effettuata sulla base di una graduatoria, formulatadall’apposita Commissione di valutazione (rif. art. 7), secondo i criteri fissati dal presente Bando.
2.I requisiti di accesso alla selezione, che i candidati dovranno possedere alla data di scadenza per lapresentazione della domande di partecipazione (rif. Art. 6), sono i seguenti:
a) gli studenti dovranno essere regolarmente iscritti ai corsi di primo o secondo livello dell'Accademia. Potrannopartecipare al presente concorso solo gli studenti iscritti agli anni successivi al primo e non oltre al quintoanno accademico;
b) gli studenti dovranno appartenere alle prima quattro fasce di reddito previste per il pagamento della secondarata d’iscrizione a questa Accademia;
c)gli studenti dovranno aver acquisito, entro la fine della sessione autunnale dell'anno precedente a quello di iscrizione, almeno i seguenti crediti formativi: continua ...

Per leggere tutto clicca QUi

Commenti

Post popolari in questo blog

Borgo di San Fele, Basilicata

visitato nel settembre 2017 Il viaggio per la Basilicata prosegue con il nostro camper fino all’incantevole borgo di San Fele, che oltre ad attrarci per la sua storia antica ci offre la possibilità di ammirare le sue suggestive cascate. In genere i nostri Reportage sono dedicati alle bellezze create dall’uomo ovvero all’arte, ma per questa volta faremo un’eccezione inserendo all’interno della galleria fotografica di questo articolo, gli scatti di alcuni paesaggi naturalistici di questo piccolo gioiello della Basilicata. Il borgo si trova in provincia di Potenza è vanta di una storia molto antica, sembra infatti che il centro cittadino fu edificato già alla fine del I secolo d.C. Ancora oggi percorrendo le sue strette stradine si possono vedere i segni degli uomini, della storia passata, primi tra tutti i ruderi del  Castello  voluto proprio da Federico II che si raccomandava con i suoi architetti che la fortezza fosse inespugnabile. Sotto il Monte Castello si trova  Palazzo

15 magnificitorghi in Emilia Romagna tutti da scoprire

Vacanze tra castelli e manieri? L'Emilia Romagna è la meta ideale per un tuffo nel medioevo più leggendario. Questi i borghi più belli della regione. Da sempre innamorato dei castelli? In Emilia Romagna c'è un paradiso per gli occhi: rocche, manieri, torri, fortezze. Con piacemavoli deviazioni tra montagna e pianura, ecco i 15 borghi più belli dell'Emilia Romagna per un itinerario da favola.... 1. Bardi,Parma Alla confluenza di quattro vallate, si trova il borgo parmense e la sua possente  Rocca . Il  Fiume Ceno  e il  Monte Crodolo  incorniciano il maniero medievale, noto per la singolare  Sala delle Torture . La magnifica Rocca di Landi a Bardi - I borghi più belli dell'Emilia Romagna - Photo credit Wikipedia 2. Bobbio, Piacenza L' Abbazia di San Colombano  con l'opera di  Lanzani  e il  Castello Malaspina  sono due gioielli del borgo piacentino. Da anni  Bobbio  è insignito di  Bandiera Arancione  e inserito tra i  Borghi più belli d'Italia

Il Comune più piccolo d’Italia per abitanti: ecco dove si trova

  Qual è il Comune più piccolo d’Italia per abitanti: ecco dove si trova. Tutte le informazioni. Il Comune più piccolo d’Italia per abitanti: ecco dove si trova (Morterone. Foto di Emibuzz, CC BY-SA 4.0, Wikimedia Commons) Italia terra di borghi, castelli e  piccoli comuni , alcuni davvero microscopici. Non solo e non tanto per le dimensioni ma anche per i loro abitanti. Sapevate che esiste un Comune con appena  30 abitanti ? Praticamente un condominio, e pure piccolo. Si tratta del  Comune di Mortarone , in  Lombardia , in provincia di  Lecco . Si tratta di un vero e proprio Comune e non di una frazione. Il classico caso del paese rurale che si è spopolato negli anni ma che ha mantenuto, almeno finora, la sua autonomia. Il numero di residenti di Mortarone oscilla  tra i 30 e i 32 abitanti , ma siamo lì, non ci sono grandi cambiamenti. Del resto si tratta di una manciata di case e una chiesa arrampicate sui rilievi della  Val Taleggio , ai piedi del  monte Resegone  e a un’alti